giovedì 5 aprile 2012

RICETTA UOVO DI CIOCCOLATO DECORATO

Benvenuti amici, il mio uovo per Pasqua è pronto ed il vostro? non andrete mica ad acquistarlo? io l'ho realizzato ieri con la collaborazione di mia cognata, Antonella, che ringrazio :) forza, che aspettate? seguiteci!
cosa ci occorre:

1 kg di cioccolato fondente
100 grammi di cioccolato bianco
200 grammi di pasta di mandorle
2 coloranti alimentari (io ho usato il giallo ed il verde)
stampo per uovo
pennellino a punta sottile
carta trasparente
bicchierino di supporto per l'uovo
nastro per confezionare 
sacca a pochè
sorpresa

lavorazione:

  1. fondiamo il cioccolato fondente e versiamolo nello stampo rivestendolo bene; 
  2. poniamolo nel congelatore per circa 10 minuti;
  3. tiriamolo fuori e lasciamolo raffreddare una decina di minuti finchè non si staccherà;
  4. mettiamo la sorpresa ed uniamo le due metà di uovo spennellando lungo i bordi del cioccolato fuso aiutandoci con un pennellino e riponiamo in frigo per l'asciugatura;
  5. fondiamo il cioccolato bianco, inseriamolo nella sacca a pochè e decoriamo il nostro uovo;
  6. con la pasta di mandorle realizziamo delle calle e delle foglioline che dipingeremo;
  7. con un pò di cioccolato bianco caldo attacchiamo le decorazioni all'uovo esercitando una leggera pressione per qualche secondo;
  8. l'uovo è pronto per essere confezionato ET VOILA'

2 commenti:

  1. bellissimo^-^ mille complimenti e tantissimi Auguroni:-)

    RispondiElimina
  2. grazieeeeeee ^_^ tanti auguri di una serena e felice Pasqua con un grosso bacioneeeeee :*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...