sabato 31 marzo 2012

RICETTA PASTIERA NAPOLETANA

Amici, la Pasqua è vicina ed io vi voglio mostrare la mia ricetta per la preparazione della pastiera napoletana, seguitemi!

mercoledì 28 marzo 2012

sabato 24 marzo 2012

RICETTA PRALINE DI RICOTTA

Benvenuti amici carissimi, oggi vi presento un aperitivo molto originale e sfizioso, vediamo insieme come realizzarlo!

RICETTA TRECCIA SALATA CON FAVE E PECORINO

Benvenuti amici, oggi vi mostrerò come preparare una treccia rustica, seguitemi!

RICETTA COPPETTE DI CREMA PASTICCERA CON CILIEGE FRESCHE



Buongiorno amici, oggi prepariamo un dessert molto semplice, seguitemi!

RICETTA MARMELLATA D'UVA

Benvenuti miei dolcissimi amici, oggi prepareremo insieme una marmellata da un sapore squisito, che si presta alla preparazione di molti dolci soprattutto natalizi; questa preparazione richiede molto tempo poichè vanno eliminati tutti i noccioli e gli acini ne sono pieni, ma noi non ci fermiamo perchè il suo sapore ci ripagherà ampiamente! forza mettiamoci a lavoro!

venerdì 23 marzo 2012

RICETTA CREMA DI CARCIOFI


Benvenuti a tutti amici, oggi vi mostrerò come preparare una crema dal sapore delicatissimo, segiutemi!

RICETTA CREPES


Benvenuti amici, oggi per voi una ricetta che si presta sia per il dolce che per il salato, è un impasto neutro che possiamo farcire con salse per creare un antipasto, o con creme e frutta per il dolce, sto parlando delle crepes!

RICETTA PASTA BRISE'

Benvenuti amici, oggi vi mostrerò come preparare una base per pizze rustiche, la pasta brisè, vediamo come procedere;

RICETTA LIMONCELLO

Benvenuti amici, oggi voglio mostrarvi come preparare il limoncello, seguitemi!

RICETTA CROSTATA SALATA

Benvenuti nella mia cucina amici, oggi prepareremo qualcosa di molto sfizioso, prepariamo l'occorrente!

RICETTA MOZZARELLA IN CARROZZA

Benvenuti amici, oggi vi presento una ricetta davvero squisita e semplice da realizzare, vediamo di cosa si tratta!

RICETTA PANE ALLE OLIVE

Benvenuti amici, oggi vi mostrerò come preparare il pane alle olive!

RICETTA CROSTATINE CON COTOGNATA


Buongiorno amici, oggi vi presento delle crostatine dal gusto molto particolare, realizzate con la cotognata, vi mostro come prepararle, seguitemi!

RICETTA MARMELLATA DI MELE COTOGNE

Miei carissimi lettori, oggi vi aiuterò nella preparazione di una marmellata da un sapore davvero particolare, sto parlando della marmellata di cotogne, vediamo come si fa!

giovedì 22 marzo 2012

RICETTA CREMA ALL'ARANCIA

Benvenuti amici, voglio mostrarvi come preparare una crema dessert davvero delicata e profumatissima, seguitemi!

RICETTA CREMA CHANTILLY AL CACAO


Benvenuti miei cari lettori, continuiamo con un'altra ricetta base della pasticceria, ideale da mangiare come dessert in coppa, o per farcire torte, bignè e qualunque cosa vogliate rendere più ricca; è una ricetta di famiglia, tramandatami dalla mia nonnina, seguitemi!

RICETTA CREMA CHANTILLY



Benvenuti amici, oggi realizzerò per voi un'altra delle ricette che si trovano alla base della pasticceria, la crema chantilly, seguitemi!

RICETTA CREMA AL CACAO


Benvenuti miei cari lettori, oggi vi propongo una ricetta base della pasticceria, ideale da mangiare come dessert in coppa, accompagnata da qualche ciuffetto di panna montata, o per farcire torte, bignè e qualunque cosa vogliate rendere più ricca; è una ricetta di famiglia, tramandatami dalla mia nonnina, seguitemi!

RICETTA CREMA PASTICCERA

Benvenuti amici, oggi prepareremo una delle ricette base della pasticceria, ottima da mangiare come dessert in coppa farcita con della frutta fresca, ma che si presta per la preparazione di qualunque dolce, crepes, crostate, torte, bignè e quant'altro vogliate farcire! 

mercoledì 21 marzo 2012

RICETTA MARMELLATA D'ARANCE

Buongiorno miei cari lettori e benvenuti al nostro dolce appuntamento, oggi vi insegnerò a preparare una marmellata davvero particolare, quella di arance, vediamo insieme come procedere;

sabato 10 marzo 2012

RICETTA FANTASIA DI COLOMBA




Buongiorno e benvenuti amici, siamo in pieno periodo pasquale e nei supermercati sono in vendita le colombe pasquali, a me è venuta un'idea per presentarla in una maniera personalizzata, seguitemi e non ve ne pentirete!

venerdì 9 marzo 2012

RICETTA STRUDEL DI FRUTTA MISTA

Buongiorno e benvenuti nel mio blog amici, oggi vi mostro come preparare qualcosa di molto leggero a base di frutta, per il quale ho usato degli accorgimenti per mantenerlo ipocalorico, un modo simpatico per gustare la frutta, vediamo insieme come procedere;

giovedì 8 marzo 2012

RICETTA TORTA MIMOSA

Benvenute amiche, oggi 8 marzo è la festa della donna e per questa ricorrenza non posso fare a meno di proporvi la torta simbolo di questa giornata, quella che troverete in qualunque ristorante, bar o pizzeria andiate questa sera, ma che noi, ovviamente, preferiamo preparare con le nostre manine! ed allora forza donne, mettiamoci all'opera!

martedì 6 marzo 2012

RICETTA TORTA CAPPELLO IN PASTA DI MANDORLE

Buongiorno e benvenuti miei carissimi lettori ed amici, questa di oggi è una data molto importante per me, ed allo stesso tempo molto triste, poichè la mia dolce nonnina avrebbe compiuto 74 anni...questa che vi presento oggi fu la torta che realizzai per lei al 70° compleanno, ed oggi in suo onore ve la propongo;

venerdì 2 marzo 2012

RICETTA TORTA CUORE BIANCO NERO


Buongiorno amici e benvenuti anche oggi al nostro appuntamento quotidiano; questa è una data importante per me poichè compie gli anni la persona più importante della mia vita, la mia dolce metà, quindi vi presenterò una delle mie invenzioni, abbastanza elaborata, seguitemi!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...