martedì 19 novembre 2013

RICETTA DOLCE FANTASIA AL GIANDUJA E PANNA

Benvenuti miei carissimi amici, oggi vi ho preparato una mia fantasia, vi riporto di seguito ricetta e procedimento da me realizzati, andiamo a lavorare!


cosa ci occorre:




(per uno stampo da 20 cm di diametro): 200 gr. Burro leggermente salato, 200 gr. Zucchero semolato extrafine, 200 gr. Farina 00, 40 gr. di cacao amaro, 1 Bustina lievito per dolci, 4 Uova, 2 Bustine di vanillina in polvere.

lavorazione: Preriscaldate il forno a 160°-180°. Mettete nella planetaria il burro (a temperatura ambiente o precedentemente ammorbidito)
e lo zucchero e far montare fino a che diventi spumoso e chiaro. Aggiungete le uova, uno alla volta, amalgamando bene l’impasto, aggiungendo uno o due cucchiai di farina alternadoli alle uova. Aggiungere la farina ed il cacao setacciati con il lievito, la vanillina in polvere, e impastate con le fruste fino ad ottenere un impasto omogeneo. Foderate la teglia di carta forno, versate l'impasto e cuocete in forno a 160° / 180° per circa 45/50 minuti;
 fondiamo a bagnomaria la gianduja;
aggiungiamo un cucchiaio di panna semimontata;
montiamo la panna;
componiamo il dolce con alla base del piattino da portata la gianduja, un pò di panna, una fettina di sponge cake, gianduja e panna ET VOILA'
VIDEO





PER LE ALTRE RICETTE DI DANI CLICCATE QUI

PER LE RICETTE DI PAOLA AZZOLINA - TORTE D'AUTORE CLICCATE QUI
PER LE RICETTE DI FEDERICA CLICCATE QUI
PER LE RICETTE DI COTTO E MANGIATO CLICCATE QUI

PER LE RICETTE DE LA PROVA DEL CUOCO CLICCATE QUI 

PER LE RICETTE DI BENEDETTA PARODI CLICCATE QUI  
 






















     







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...