giovedì 20 novembre 2014

RICETTA PARFAIT AL CIOCCOLATO - DOLCI DOPO IL TIGGI' - 20\11\2014


Benvenuti amici, che ne dite di questa originale ricetta del parfait al cioccolato  del nuovo programma di Antonella Clerici "dolci dopo il tiggì?la proviamo?parfait al cioccolato






cosa ci occorre:


Per il biscotto, sciogliamo a bagnomaria il cioccolato fondente insieme al burro; uniamo i tuorli e lo zucchero, quindi incorporiamo gli albumi montati a neve ferma. Trasferiamo il composto in uno stampo foderato di carta e inforniamo a 160° per 10-12 minuti.

Per il parfait, mettiamo in un pentolino lo zucchero con l’acqua; portiamo alla temperatura di 120°. Intanto, in planetaria, montiamo i tuorli insieme all’uovo intero; versiamo sulla montata di uova, a filo, lo sciroppo bollente di acqua e zucchero, continuando a montare con le fruste. Sciogliamo il cioccolato a bagnomaria, quindi uniamo alla montata di uova e, infine, incorporiamo la panna semimontata. Trasferiamo la crema così ottenuta sulla base di biscotto ormai fredda. Riponiamo in freezer; conservando lì il dolce fino a pochi minuti prima di servirlo.

P.s. Castagna consiglia di accompagnare il parfait anche ad una base di amaretti imbevuti nel caffè.


div class="gv-placement-sp" id="gv_target_6046836613800148851520177">



VIDEO

 PER LE ALTRE RICETTE DI DOLCI DOPO IL TIGGI' CLICCATE QUI   
PER LE RICETTE DI DANI CLICCATE QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...