venerdì 14 novembre 2014

RICETTA POLENTA ROSTICCIATA CON PATATE E LARDO BATTUTO - LA PROVA DEL CUOCO - 14\11\2014

Benvenuti amici, che ne dite di questa originale ricetta della polenta rosticciata con patate e lardo battuto  de la prova del cuoco?la proviamo?






cosa ci occorre:

500 g di farina di mais per polenta, 200 g di lardo, 2 patate di media pezzatura, 1 broccolo romanesco, 1 barbabietola precotta, 10 g di curcuma, rosmarino q.b., olio extravergine di oliva q.b., sale q.b.


In una padella mettiamo a scaldare abbondante acqua con un goccio di olio, saliamo, quando bolle uniamo a pioggia la farina di mais, mescoliamo bene a mano con una frusta e cuociamo almeno 40 minuti a fiamma bassa fino ad ottenere la polenta bella omogenea, poi la facciamo raffreddare stendendola su un tagliere. Una volta fredda con un coppapasta ne ricaviamo dei dischetti spessi circa 1 cm e li passiamo in padella con un goccio di olio. Lessiamo le patate, le sbucciamo e le tagliamo a dadini e le mettiamo in una padella con un goccio di olio, uniamo anche il broccolo romanesco tagliato a pezzetti, un pizzico di curcuma e facciamo saltare il tutto. Tritiamo al coltello il lardo insieme al rosmarino. Alterniamo un dischetto di polenta con un po’ di battuto di lardo e di composto di patate e broccoli, facendo in tutto tre strati. Serviamo su u letto di barbabietola frullata con un goccio di aceto e un pizzico di sale


div class="gv-placement-sp" id="gv_target_6046836613800148851520177">



VIDEO

 PER LE ALTRE RICETTE DE LA PROVA DEL CUOCO CLICCATE QUI   
PER LE RICETTE DI DANI CLICCATE QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...