giovedì 18 dicembre 2014

RICETTA BIGNE' DI GRANCHIO - LA PROVA DEL CUOCO - 18\12\2014

Benvenuti amici, che ne dite di questa originale ricetta dei bignè di granchio  de la prova del cuoco?la proviamo?






cosa ci occorre:

Per i bignè: 150 ml di acqua, 60 g di burro, 70 g di farina, 2 uova, olio di semi per friggere.
Per il ripieno: 10 g di burro, 1 cipolla piccola, 50 g di semi di finocchio tritati, 150 g di polpa di granchio, scorza di ½ limone, pepe nero macinato, 3 cucchiai di panna acida, 1 tuorlo, 2 cucchiaini di sesamo.

Scaldare il forno a 220°. Per i bignè: scaldare l’acqua e il burro, portare ad ebollizione e togliere dal fuoco. Aggiungere tutta la farina in una sola volta sbattendo energicamente perché la pasta solidifichi. Riportare sul fuoco per qualche secondo, mescolando e formando una palla. Aggiungere le uova una alla volta, per rendere la pasta soffice e lucida. Mettere il composto in un sac a poche con la bocchetta liscia e formare delle palline distanziate sulla placca da forno. Spennellare con il tuorlo d’uovo e cospargere con i semi di sesamo. Cuocere in forno per 15-20 minuti finché i bignè non risultano croccanti e dorati. Lasciare raffreddare.

Per il ripieno: sciogliere il burro in un pentolino, aggiungere la cipolla e i semi di finocchio e scottare per 2 minuti fino a che non si siano appassiti. Togliere il pentolino dal fuoco e mescolare la polpa di granchio, la scorza di limone grattugiata il pepe e la panna finché tutto sia ben amalgamato. Tagliare i bignè a metà e riempirli con il composto. Spolverare con il pepe di Caienna e servire.


div class="gv-placement-sp" id="gv_target_6046836613800148851520177">



VIDEO

 PER LE ALTRE RICETTE DE LA PROVA DEL CUOCO CLICCATE QUI   
PER LE RICETTE DI DANI CLICCATE QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...