sabato 20 dicembre 2014

RICETTA CAPPONE AGRUMATO E PICCANTE - LA PROVA DEL CUOCO - 20\12\2014

Benvenuti amici, che ne dite di questa originale ricetta del cappone agrumato e piccante de la prova del cuoco?la proviamo?






cosa ci occorre:

1 cappone da circa 2 kg, 2 scalogni, 3 spicchi di aglio, 2 peperoncini rossi freschi, mezzo cucchiaino di curcuma, radice di zenzero, 8 mandarini, 1 limone, 300 g di cipolline, 1 porro, olio extravergine di oliva, sale


Sbucciamo quattro mandarini, mettiamo le bucce dei mandarini che devono essere biologici nel mixer, uniamo lo zenzero, la buccia del limone, l’aglio, gli scalogni tagliati a pezzetti e frulliamo il tutto. Quindi uniamo la curcuma, il peperoncino, un pizzico di sale e amalgamiamo bene tutto ottenendo così il ripieno del cappone. Spermiamo i mandarini sbucciati e anche il limone.Prendiamo il cappone, lo riempiamo all’interno e anche sopra il composto fatto. All’interno del cappone mettiamo anche un mandarino e un limone intero sbucciati, quindi mettiamo il tutto in una pirofila. Versiamo sopra il succo dei mandarini spremuti, mettiamo intorno e sopra le cipolline, il porro tagliato a fettine, un goccio di olio e inforniamo, coperto con carta stagnola a 160° per un’ora, poi togliamo la carta stagnola e cuociamo ancora a 160/180° per un’altra ora.


div class="gv-placement-sp" id="gv_target_6046836613800148851520177">



VIDEO

 PER LE ALTRE RICETTE DE LA PROVA DEL CUOCO CLICCATE QUI   
PER LE RICETTE DI DANI CLICCATE QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...