mercoledì 10 dicembre 2014

RICETTA STRUDEL - DOLCI DOPO IL TIGGI' - 10\12\2014


Benvenuti amici, che ne dite di questa originale ricetta dello strudel  del nuovo programma di Antonella Clerici "dolci dopo il tiggì?la proviamo?






cosa ci occorre:


Per la pasta, scaldiamo leggermente l’acqua in un pentolino; misceliamo la farina con il sale; uniamo l’olio e l’uovo, quindi, impastiamo, aggiungendo l’acqua tiepida poca per volta e fino ad ottenere un composto omogeneo ed elastico. Formiamo un panetto, quindi ungiamo lo stesso con dell’olio e mettiamo sopra la pentola ancora calda, ma vuota. Così lasciamo riposare per 15 minuti circa.Mondiamo ed affettiamo le mele; le mettiamo in una ciotola e le mescoliamo con il succo e la buccia grattugiata di un limone; uniamo l’uvetta, lo zucchero, il rum, la cannella ed i pinoli; mescoliamo per bene. Eliminiamo i bordi dal pancarrè, lo sbricioliamo e lo tostiamo leggermente in padella, con una noce di burro.

Tiriamo la sfoglia con il mattarello, aiutandoci con la farina; diamo la forma di un rettangolo, quindi la tiriamo ulteriormente con le dita, fino a che non diventa quasi trasparente. Spalmiamo sopra la marmellata; distribuiamo il pane tostato, quindi il composto di mele. Arrotoliamo e diamo la classica forma dello strudel. Spennelliamo con il burro fuso, spolveriamo di zucchero e riponiamo su una teglia foderata di carta. Inforniamo a 180° per 35 minuti.



div class="gv-placement-sp" id="gv_target_6046836613800148851520177">



VIDEO

 PER LE ALTRE RICETTE DI DOLCI DOPO IL TIGGI' CLICCATE QUI   
PER LE RICETTE DI DANI CLICCATE QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...