lunedì 1 dicembre 2014

RICETTA TORTA RED VELVET - DOLCI DOPO IL TIGGI' - 1\12\2014


Benvenuti amici, che ne dite di questa originale ricetta della  torta red velvet  del nuovo programma di Antonella Clerici "dolci dopo il tiggì?la proviamo?Image and video hosting by TinyPic






cosa ci occorre:Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Ingredienti per l'impasto
Farina 00
450 gr


Burro
200 gr


Zucchero
280 gr


Uova
3


Colorante Rosso
q.b.


Barbabietola
80 gr di purea


Yogurt
125 gr


Aceto Di Mele
1 cucchiaio



Bicarbonato
1 cucchiaino


Cacao Amaro
30 gr


Lievito Per Dolci
mezzo bustina


Sale
q.b.







Ingredienti per la farcia
Burro
350 gr


Panna
4 cucchiai


Zucchero A Velo
125 gr


Succo Di Limone
q.b.



Cannella
q.b.


Formaggio Spalmabile
300 gr




Preparazione:

Per l'impasto di base della red velvet:

Mescolare la farina con il cacao, n pizzico di sale, il lievito, il bicarbonato; montare a spuma il burro con lo zucchero, incorporare le uova una per volta, lo yogurt e l'aceto di mele, la urea di barbabietola cotta e il colorante alimentare. A questo composto unire la farina setacciata con tutti gli altri ingredienti mescolando fino ad ottenere un composto perfettamente omogeneo.

Dividere l'impasto ottenuto in tre tortiere imburrate e infarinate dello stesso diametro, 20cm, e infornare a 170° (forno statico) per circa 25-30 minuti.

Per la farcia:

Montare il burro con lo zucchero a velo fino ad ottenere una mousse, a questa incorporare la panna fresca (per dolci, non montata) e il formaggio spalmabile fino ad amalgamarlo completamente; al composto ottenuto unire ancora qualche goccia di succo di limone e un pochino di cannella in polvere.

Composizione della Torta Red Velvet:

Una volta che gli impasti di base sono cotti farli raffreddare e sformarli, quindi tagliarli tutti a metà orizzontalmente così da poter realizzare più strati; farcire ogni strato con la crema al formaggio, poi appoggiare una sull'altra le tre torte farcendole anche tra di loro.

Una volta che la torta è assemblata, rivestirla completamente con la crema al formaggio, stendendola con la spatola. Completare la Torta Red Velvet con ciliegine candite e ciuffi di crema al formaggio.


div class="gv-placement-sp" id="gv_target_6046836613800148851520177">



VIDEO

 PER LE ALTRE RICETTE DI DOLCI DOPO IL TIGGI' CLICCATE QUI   
PER LE RICETTE DI DANI CLICCATE QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...